3 Principali Problemi delle Aziende

Se sei un libero professionista o hai un’azienda di piccole e medie dimensioni, oggi andiamo ad analizzare quali sono i principali problemi in cui ci si scontra nel miglioramento del proprio business.

Quale beneficio potrai avere da questo articolo?

Riuscirai a comprendere come rendere il tuo Business più profittevole, aumentando i tuoi clienti, la qualità della tua presenza online con risultati veri e misurabili.

Mi permetto di riassumere in questi punti i problemi che le aziende italiane riscontrano maggiormente:

  • TEMPO
  • BUDGET RIDOTTO
  • RETE DI VENDITA DA MIGLIORARE

TEMPO

La risorsa fondamentale che ci serve per gestire la nostra visibilità online, fattore da curare divenuto indispensabile per rimanere al passo con i tempi e la concorrenza.

img-tempoNon è fisicamente possibile per gli imprenditori, gestire il proprio Business e allo stesso tempo rimanere aggiornati sui cambiamenti che il web impone quotidianamente per produrre dei contenuti di livello e pubblicizzarli con delle ads adeguate. E’ inutile dire che non bastano dei video di youtube o un corso gratuito per risolvere il problema.

Sì è vero ….. come potresti aiutarmi?

Proprio per venire incontro alle esigenze degli imprenditori, mi sono specializzato nell’analisi di mercato,della concorrenza, creare Funnel, Landing page, strategie di Marketing. , comprenderne le problematiche che ti limitano ad ottenere ottimi risultati.

BUDGET RIDOTTO

Parlando di piccole realtà, bisogna sempre far quadrare i conti ed è indispensabile ottenere il massimo ritorno possibile dagli investimenti. Quando crei delle pubblicità sui social, sei certo che le stai facendo in modo corretto o non sai bene cosa otterrai?

img-risparmioProbabilmente hai letto anche qualcosa da vari Marketer o Guru del web, hai appreso informazioni da corsi gratuiti, ma il marketing strategico che porta risultati non è spiegabile con un e-book o con qualche video di youtube.

Come posso risolvere?

Sfruttando infatti i social e la pubblicità a pagamento, anche con dei budget limitati, ma congrui all’obiettivo da raggiungere, vedrai dei miglioramenti immediati, con risultati veri, misurabili.

Ragiono sempre in un’ottica di ottimizzazione del tuo budget, perché è una prerogativa fondamentale: usando bene le risorse otterrai un gran vantaggio competitivo con la concorrenza e nuovi clienti!

RETE DI VENDITA

Nel nostro modo di vedere le attività commerciali , siamo spesso abituati che sono i clienti e cercare noi, ma al giorno d’oggi i meccanismi sono variati; sei tu che devi cercare loro (anche con le vendite online) creando interesse, dando valore e facendo notare i tuoi prodotti o servizi.

Come posso aumentare le vendite?

img-retedivenditaIn base agli obbiettivi scelgo gli strumenti che più si adattano alle tue esigenze e vado a spremerli al massimo per raggiungere i risultati voluti.

Da qui inizia la parte più tecnica. E’ un punto cruciale dove il “fai da te” o “lo fa mio cugino” potrebbe risultare fatale.

Mi occupo di creare la strategia  adatta al tuo Business, raggiungere gli obbiettivi con il budget a disposizione e rendere altamente profittevole la tua attività!

Alla fine rimane però sempre una domanda: che tipo di imprenditore sei?

Fai parte di quella schiera che rimanda sempre al giorno dopo(ci penso, non sono sicuro… etc) oppure fai parte di quelli che vogliono realmente cambiare e migliorare la propria attività iniziando ad ottenere dei risultati concreti?

Io non devo convincerti, sei tu che devi scegliere se iniziare a fare la differenza o continuare a trovare scuse, le stesse che fino ad ora hanno limitato i tuoi risultati.

Se desideri maggiori informazioni scrivimi: otterrai una consulenza gratuita e senza impegno.

Link alla pagina Facebook: RC Marketing