Whatsapp Business: ora disponibile per IOS!

WhatsApp Business è stata finalmente rilasciata anche per IOS, sì perché la versione per dispositivi Android vanta più di un anno di vita!

Si tratta di un’app pensata per le aziende, con l’intento di poter velocizzare la comunicazione con i propri clienti, fornendo informazioni in modo rapido e far crescere la tua attività, migliorando così la user expericence.

L’attivazione avviene tramite l’inserimento del codice(comunicato via SMS) dopo aver digitato il vostro numero di telefono, in questo modo ritroverete subito tutte le chat attive legate al numero inserito!WhatsApp Business sarà del tutto gratuita.

Attenzione: non è possibile associare lo stesso numero di telefono sia su WhatsApp che a WhatsApp Business, dovrete quindi scegliere quale delle due utilizzare.

wb-img

Come funziona?


WhatsApp Business è del tutto gratuita e assomiglia sotto molti aspetti alla classica versione di WhatsApp: le chat, le chiamate/videochiamate, la pagina dello stato, le foto, la possibilità di condividere file, contatti e posizione. L’App rimane quella di sempre, però con qualcosa in più per chi possiede un’attività, offre la possibilità di inserire informazioni aggiuntive sul proprio profilo aziendale come:descrizione, e-mail, indirizzo, sito Web oltre a messaggi di segreteria, risposte rapide e saluti automatici.

Tralasciando la fase iniziale di configurazione addentrandovi nelle configurazioni troverete la possibilità di inserire messaggi di benvenuto o assenza  automatici che verranno visualizzati ai clienti che vi contatteranno la prima volta o coloro che sono rimasti inattivi per 14 giorni. 

Le risposte rapide permettono di richiamare, tramite i collegamenti , delle risposte che voi andrete a creare a priori. L’esempio già presente è  “/grazie” , scrivendola infatti comparirà un messaggio di default “Grazie, è stato un piacere lavorare con te! Tornerò presto a farvi visita!”

Riassumendo cosa include?

  • PROFILO ATTIVITA’ :informazioni di contatto come nome, indirizzo, sito web
  • SUPPORTO PER I NUMERI FISSI: puoi associare a WhatsApp Business a un numero fisso, l’operazione di verifica avverrà tramite chiamata e non con l’SMS.
  • WHATSAPP BUSINESS E WHATSAPP SULLO STESSO TELEFONO: sì è possibile a patto che vengano associati due numeri distinti
  • WHATSAPP WEB: come per whatsapp sarà possibile rispondere ai tuoi clienti direttamente tramite il Browser.  

 

***Per collegare facilmente il tuo sito internet con Whatsapp clicca qui e leggi come fare.